CARATTERISTICHE TBM

TESSUTO TBM

Il TBM consiste in un supporto in fibre di nylon "tessute non tessute" impregnato uniformemente di granuli abrasivi all'ossido di alluminio o al carburo di silicio, attraverso l'azione legante di resine sintetiche.
I componenti del TBM sono stati particolarmente studiati per ottenere una gamma di prodotti per risolvere tutti i problemi di trattamento delle diverse superfici.
Con il TBM abbiamo un costante potere di taglio, una lunga durata, possibilità di automazione, risparmio di tempo, e perciò maggiori profitti.
Grazie alla sua struttura tridimensionale, il TBM è usato per rimuovere microsbavature, per levigatura, finitura di profili in legno, satinatura di acciaio o metallo (alluminio, ottone, ecc.), pulitura del bronzo e dei circuiti stampati, levigatura di pannelli in legno ed MDF, lavorazioni su marmo e pietre dure, ceramica, pellame, etc.


OSSIDO DI ALLUMINIO

L'ossido di alluminio è costituito da cristalli tenaci, resistenti all'usura, con frattura concoidegranulare a spigoli vivi. Rispetto al carburo di silicio ha una minor taglienza, ma è più resistente. Viene utilizzato quando si richiedono elevate velocità di lavorazione e si aumenta la sua efficienza lavorativa usando per questo minerale delle cosparzioni aperte. Viste le sue caratteristiche trova maggiore impiego nella levigatura del legno come del metallo.


STRUTTURA TBM
OSSIDO DI ALLUMINIO
CARBURO DI SILICIO
Il carburo di silicio è formato da cristalli con natura vitrea molto irregolare, a spigoli affilatissimi.
E' durissimo e fragile, si sfalda durante il lavoro presentando sempre nuovi spigoli taglienti e consente una forte asportazione di materiale con scarsi problemi di intasamento.
Data la particolare forma del granulo abrasivo i minerali al carburo di silicio vengono impiegati quando le sollecitazioni unitarie non sono molto elevate e principalmente nella levigatura delle vernici.
CARBURO DI SILICIO

FIBRA TBM
CARATTERISTICHE DEL TBM

FIBRE SINTETICHE: NYLON (supporto)

COLLA: resine particolarmente adatte a granuli abrasivi e fibre di nylon.

ABRASIVI: 2 tipi
Tipo A : OSSIDO DI ALLUMINIO : MARRONE / BORDEAUX
Tipo S : CARBURO DI SILICIO : GRIGIO

GRADI

GRANA

COLORE

A-C

COARSE

80

Marrone

A-M

MEDIUM

120

Marrone

A-F

FINE

240

Marrone

A-VF SOFT

VERY FINE SOFT

320

Marrone

A-VF STRONG

VERY FINE STRONG

320

Marrone

S-M

MEDIUM

120

Grigio scuro

S-F

FINE

240

Grigio scuro

S-VF

VERY FINE

320

Grigio scuro

S-SF

SUPERFINE

400

Grigio scuro

S-UF
S-UF SPECIAL
   S-UF SPECIAL 2

ULTRA FINE
ULTRA FINE
ULTRA FINE

600
1000
1200

Grigio scuro
Grigio scuro
Grigio scuro


L'azienda
Stampa Stampa  Scarica il PDF Scarica in formato *.PDF
Flap e rulloni lamellari TBM, RACS, DF & S/B - Caratteristiche e applicazioni
© 2004_17 DISCOTELSISAL SRL