DISCHI VENTILATI DI COTONE

Sono prodotti con tela di cotone normale o resinata ed in relazione al tipo di tela vengono impiegati per operazioni di pulitura e lucidatura nel settore del legno e del metallo.
Si possono usare sia su macchine manuali che automatiche.
Sono particolarmente adatte a formare rulloni da montare su macchine a bancale e su pulitrici a colonna.

APPLICAZIONI
LEGNO E VERNICE

I dischi vengono assemblati per formare dei rulloni ed utilizzati per operazioni di lucidatura delle vernice tipo poliestere su pannelli.

METALLO

Questi dischi possono essere realizzato in diversi tipi di cotone: più aggressivo per esigenze di taglio o pre-finiture, più morbido per finiture e ravvivature.
Può essere realizzato con un minimo di 6 fogli ad un massimo di 24 da diametro 300 a 600 mm.

DISCHI VENTILATI DI COTONE


RUOTE SPECIALI Ø 960 E Ø990

Queste ruote sono prodotte con diversi tipi di cotone più o meno aggressivi, resinati o misti sintetici a seconda del tipo di utilizzo.
Vengono realizzati in vari spessori e tipi di cuciture.
Tali ruote trovano impiego su macchine robot per operazioni di lucidatura a basso regime di giri.
Contrariamente alla pulitura tradizionale ad alta velocità, le ruote speciali, grazie alla loro costruzione, permettono di lavorare a basso regime con un consumo inferiore di pasta abrasiva ed una maggiore facilità di lavorazione.

RUOTE SPECIALI  960 E  990

RUOTE PLISETTATE SPECIALI Ø 960 E Ø990

Le ruote speciali possono essere prodotte anche plissettate con le stesse qualità di cotone delle ruote normali oppure miste con la sisal per avere un maggiore potere di asportazione.
Solitamente questo tipo di costruzione è più indicato dove ci siano problemi di finitura su metalli più teneri o più leggeri.


Ruote ventilate TBM
Stampa Stampa  Scarica il PDF Scarica in formato *.PDF
Ruote di contatto lamellari
© 2004_17 DISCOTELSISAL SRL